Un progetto musicale, culturale, sociale. Parole Liberate è un progetto multiqualcosa che parte con un bando, creato dalla omonima associazione di promozione sociale, emanato dal Ministero della Giustizia. Si propone ai detenuti di scrivere un testo che diventa canzone grazie al contributo di importanti artisti della scena musicale italiana.
L’immagine di copertina è di Oliviero Toscani ed il progetto grafico è stato realizzato da Olivierotoscanistudio.
Quattordici (e molti più artisti) sono i brani di questo album pubblicato da Baracca & Burattini e distribuito nei Digital Store da The Orchard (Sony Music). Verrà stampata anche la versione CD.
L’album sarà disponibile dal giorno 1 aprile 2022.
Non è uno scherzo, non è un pesce e, soprattutto, non è muto.
L’iniziativa è stata presentata il giorno 8 marzo nella sala stampa della Camera dei deputati.
Seguiranno una serie di incontri e spettacoli in alcune carceri italiane ed in luoghi esterni che vedranno la partecipazione degli artisti coinvolti.
La lista degli artisti
Luca Faggella feat. Giorgio Baldi
Andrea Chimenti e Gianni Maroccolo
NuovoNormale
Fabrizio Tavernelli
Petra Magoni e Finaz
Teresa Plantamura
Virginio
Lisa Giorè
Ambrogio Sparagna
Yo Yo Mundi
Acquaragia Drom
Magicaboola Brass Band
Enrico Maria Papes e Federica Balucani feat. Pape Gurioli
Michael Manring e Riccardo Monopoli

Un progetto musicale, culturale, sociale. è un progetto multiqualcosa che parte con un bando, creato dalla omonima associazione di promozione sociale, emanato dal Ministero della Giustizia. Si propone ai detenuti di scrivere un testo che diventa canzone grazie al contributo di importanti artisti della scena musicale italiana. L’immagine di copertina è di ed il progetto grafico è stato realizzato da Olivierotoscanistudio. Quattordici (e molti più artisti) sono i brani di questo album pubblicato da Baracca & Burattini e distribuito nei Digital Store da . Verrà stampata anche la versione CD. L’album sarà disponibile dal giorno . L’iniziativa è stata presentata il giorno 8 marzo nella sala stampa della Camera dei deputati. Seguiranno una serie di incontri e spettacoli in alcune carceri italiane ed in luoghi esterni che vedranno la partecipazione degli artisti coinvolti. Luca Faggella feat. Giorgio Baldi Andrea Chimenti e Gianni Maroccolo NuovoNormale Fabrizio Tavernelli Petra Magoni e Finaz Teresa Plantamura Virginio Lisa Giorè Ambrogio Sparagna Yo Yo Mundi Acquaragia Drom Magicaboola Brass Band Enrico Maria Papes e Federica Balucani feat. Pape Gurioli Michael Manring e Riccardo Monopoli