BARACCA & BuRATTINI

Quando gli anni finivano in “anta” Paolo Bedini, con la sua agenzia Az music, portava in tour in Italia (come agente e/o promoter nazionale) artisti quali Nico, Nick Cave, The Smiths, Soundgarden, Joe Strummer, David Sylvian e diverse altre centinaia.

Successivamente Az music si è trasformata in Baracca & Burattini, prima con sede a Roma e poi con trasferimento a Sarzana (SP).

La Baracca & Burattini si occupava di management e booking di artisti italiani quali Csi, Yo Yo Mundi, Marlene Kuntz, Ustmamò ecc.
In seguito, a questo si è affiancata la parte discografica distribuita da Sony Music ed Edel.

Baustelle, Virginiana Miller, Malfunk, Giovanni Lindo Ferretti ed Ambrogio Sparagna sono alcuni tra le decine di artisti pubblicati dall’etichetta di Paolo Bedini. La caratteristica principale della label sarzanese è stata quella di scoprire nuovi artisti e di pubblicare i loro album d’esordio.

Il collegamento tra discografia, promozione, management e concerti (gestiti da Baracca & Burattini) ha portato buona visibilità e posizionamento per musicisti che, in alcuni casi, erano stati ‘respinti’ dal cosiddetto business musicale.

Dopo alcuni anni in cui la parte discografica era stata sospesa, Baracca & Burattini ritorna nel 2022 con il progetto Parole Liberate (01/04) e con altri quattro album che saranno pubblicati nel corso dell'anno.